mercoledì 18 luglio 2012

La nicchia di Venere

http://www.amazon.it/La-nicchia-Venere-Mariantonietta-Valzano/dp/8890718005

Segnalo l'esordio di una giovane scrittrice, Mariantonietta Valzano, autrice del libro:"La nicchia di Venere", Brossura: 262 pagine
(12 giugno 2012)
ISBN-10: 8890718005
ISBN-13: 978-8890718007.

Trama
La “Nicchia di Venere” nasconde un segreto decennale, legato a una storia di profondo dolore e di una doppia personalità. Michela Cardicani, killer professionista, è anche una giovane poliziotta ed esperta informatica, considerata una persona “strana”, distante dietro quegli occhiali calati sul viso come un velo che la separa dal mondo. È "strana" perché troppo riservata e impenetrabile. È "strana" semplicemente perché conduce una doppia "vita". Ma perché Michela Cardicani ha una doppia vita? E dove la porterà la sua doppia vita? Ben presto suo malgrado la donna si troverà a indagare su un complotto internazionale dalle radici lontane che affondano proprio nel suo oscuro passato. Un complotto internazionale di una "società segreta", Il Quadrifoglio, che coinvolge diversi Paesi tra cui Russia e Italia, legato alle forniture di gas e di altre risorse energetiche in cui anche il collega Luca si scopre inconsapevolmente coinvolto. Luca Bentivolli Marchetti è tutto il contrario di Michela, è estroverso e coinvolgente, è un uomo aperto alla vita e capace di amarla fino in fondo, portandosi le cicatrici del dolore che ineluttabilmente talvolta ne scandisce il tempo. Luca è un uomo "pericoloso" per una come Michela abituata a filtrare gli altri dietro le lenti dei suoi occhiali. Ma anche Luca si troverà coinvolto nello stesso vortice di eventi di Michela. In principio entrerà cauto nella sua esistenza, quasi come fosse la cosa più naturale da fare, la aiuterà a riscoprire l'odore e il sapore del "mondo" che per lei non esisteva più da tanto tempo. Poi inevitabilmente Luca aiuterà Michela ad andare incontro al suo tragico destino. Tutt'intorno ci sono personaggi di vario lignaggio dal punto di vista morale ed etico, chi ha senso dello Stato e del dovere e chi il senso dello Stato lo ha barattato per un esercizio di Potere, chi per onore paga per il suo fallimento e chi fallisce facendo pagare ad altri la propria inettitudine.
Una storia ricca di suspense e di colpi di scena, un thriller e un giallo allo stesso tempo, che lascia anche spazio ai sentimenti dell’odio e dell’amore, del dolore e del riscatto.
Autrice
Mariantonietta Valzano, nata a Roma dove ancora risiede e lavora come insegnante di scuola Primaria, è appassionata di cinema e di lettura. Nel libro ha ambientato i fatti in alcuni luoghi dove ha trascorso la sua infanzia.

Nessun commento:

Posta un commento